avv. francesca del duca
Avvocato francesca del duca
L’avvocato Francesca Del Duca è nata a Paola (CS), il 28 ottobre 1985.
In data 13 ottobre 2010 si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi della Calabria, discutendo una tesi in Diritto Tributario con relatore prof. Salvatore Muleo dal titolo “L’autonomia tributaria degli enti territoriali”.
È abilitata all’esercizio della professione forense dal 10 febbraio 2014 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Busto Arsizio.
Ha collaborato con studi legali milanesi di primaria importanza, ove si è occupata prevalentemente di diritto civile e diritto del lavoro, quest’ultimo privilegiato quale personale ambito di interesse e di approfondimento giuridico.
Essendo il diritto del lavoro una materia particolarmente complessa che richiede senz’altro una specifica preparazione e competenza, negli anni l’avvocato Del Duca ha deciso di dedicarsi unicamente allo studio e all’approfondimento di questo determinato ramo del diritto.
Coerentemente a questa scelta, l’avvocato Del Duca sta frequentando la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale promossa da AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani.
Al fine di garantire ai propri clienti il più elevato standard di competenza professionale, l’avvocato Del Duca partecipa, con costanza e impegno, a numerosi corsi di formazione e aggiornamento, soprattutto in materia di diritto del lavoro
Attualmente si occupa esclusivamente di diritto del lavoro, con particolare riguardo alle tematiche meglio specificate alla sezione del sito “Aree di competenza”.