avv. francesca del duca

Avvocato francesca del duca

L’avvocato Francesca Del Duca è nata a Paola (CS), il 28 ottobre 1985.

In data 13 ottobre 2010 si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi della Calabria, discutendo una tesi in Diritto Tributario con relatore prof. Salvatore Muleo dal titolo “L’autonomia tributaria degli enti territoriali”.

È abilitata all’esercizio della professione forense dal 10 febbraio 2014 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Busto Arsizio.

Ha collaborato con studi legali milanesi di primaria importanza, ove si è occupata prevalentemente di diritto civile e diritto del lavoro, quest’ultimo privilegiato quale personale ambito di interesse e di approfondimento giuridico.

Essendo il diritto del lavoro una materia particolarmente complessa che richiede senz’altro una specifica preparazione e competenza, negli anni l’avvocato Del Duca ha deciso di dedicarsi unicamente allo studio e all’approfondimento di questo determinato ramo del diritto.

Coerentemente a questa scelta, l’avvocato Del Duca sta frequentando la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale promossa da AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani.

Al fine di garantire ai propri clienti il più elevato standard di competenza professionale, l’avvocato Del Duca partecipa, con costanza e impegno, a numerosi corsi di formazione e aggiornamento, soprattutto in materia di diritto del lavoro

Attualmente si occupa esclusivamente di diritto del lavoro, con particolare riguardo alle tematiche meglio specificate alla sezione del sito “Aree di competenza”.

Pin It on Pinterest

Avvia chat
Ciao, possiamo aiutarti?