avv. cristiano galli
Avvocato cristiano galli
L’avvocato Cristiano Galli è nato a Saronno (VA), il 13 marzo 1981.
In data 26 febbraio 2007 si è laureato a pieni voti in Scienze Giuridiche presso L’Università degli Studi dell’Insubria di Como, discutendo una tesi in Storia delle Dottrine Politiche con relatore prof. Giorgio La Rosa dal titolo “Fascismo e Mafia: Cesare Mori Alter Ego di Benito Mussolini”.
Successivamente, in data 30 marzo 2009, ha conseguito a pieni voti la laurea specialistica in Giurisprudenza presso L’Università degli Studi dell’Insubria di Como, discutendo una tesi in Storia delle Dottrine Politiche con relatore prof. Giorgio La Rosa dal titolo “Il pensiero di Pietro Verri intorno alla tortura e il relativo dibattito settecentesco.”
È abilitato all’esercizio della professione forense dal 16 gennaio 2014 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Busto Arsizio.
Ha precedentemente collaborato con studi legali milanesi di primaria importanza, ove si è occupato prevalentemente di diritto civile, prestando attività di assistenza e consulenza legale in favore di privati, imprese ed enti.
Dal gennaio 2020 al febbraio 2022 ha frequentato il Corso biennale di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista organizzato dalla Camera Penale di Monza per l’abilitazione alla difesa d’ufficio, superando positivamente il relativo esame finale.
Al fine di garantire ai propri clienti il più elevato standard di competenza professionale, l’avvocato Galli partecipa, con costanza e impegno, a numerosi corsi di formazione e aggiornamento, soprattutto in materia di diritto civile e diritto penale.
Attualmente si occupa di diritto civile e diritto penale, con particolare riguardo alle tematiche meglio specificate alla sezione del sito “Aree di competenza”.